SIRM Italia è un fornitore indipendente di soluzioni VSAT per il settore marittimo (Maritime VSAT) ed è in grado di offrire un completo supporto ai clienti per le attività di progettazione, scelta dell’hardware di bordo, individuazione della migliore soluzione di comunicazione, installazione e supporto post-sales per il settore merchant & commercial, cruise & ferry, oil & gas, offshore e yachting.
SIRM ha una consolidata esperienza nell’ambito dei servizi VSAT in ambito marittimo e offre ai clienti un modello di servizio che valorizza al massimo gli aspetti di affidabilità e flessibilità, assicurando al cliente la gestione integrata dell’intero progetto in stretta collaborazione con i fornitori di impianti VSAT e di servizi airtime.. Il portafoglio di soluzioni comprende, per la componente airtime VSAT,  coperture regionali e multi-regionali in banda KU e banda C, coperture globali in banda KU e banda C, anche SCPC, e le nuove soluzioni HTS in banda KA con il satellite THOR7 di Telenor e Inmarsat FleetXpres.  L’approccio progettuale di SIRM assicura al cliente la migliore soluzione di connettività satellitare VSAT sulla base delle esigenze di comunicazione e del budget disponibile e la disponibilità di prodotti hardware di brand internazionali con un supporto di assistenza a livello globale.

I clienti utilizzando i  servizi VSAT di SIRM Italia per applicazioni che vanno dall’accesso a Internet, alle comunicazioni voce e video e per la remotizzazione di parametri nave in centri di controllo e monitoraggio di terra.

FLEETONCLOUD CONNECT – Soluzione Managed VSAT

La soluzione FleetOnCloud Connect è la soluzione gestita maritime VSAT di SIRM ITALIA per offrire un servizio integrato al cliente con copertura globale o regionale e per assicurare una costante connessione alla rete dati per servizi di VPN, email, chart update e crew internet access.
FleetOnCloud Connect unisce la qualità dei servizi di comunicazione, grazie alla rete di partner VSAT di SIRM ITALIA, con un costo fisso mensile insieme all’eccellente servizio di assistenza post-sales, in grado di seguire il cliente e assicurare un’elevata continuità di servizio.FleetOnCloud Connect offre una soluzione end-to-end completamente gestita da SIRM per soddisfare al meglio tutte le esigenze di comunicazione satellitare e di connessione della nave alla rete internet broadband.Le diverse opzioni di servizio maritime VSAT, customizzabili in base al MIR e al CIR più adatto alle esigenze dell’armatore e della nave, possono essere combinate con soluzioni di backup MSS (Inmarsat Fleetbroadband o Iridium) o con l’innovativa soluzione Worldwide 3G mobile access, che offre un servizio di accesso alla rete dati broadband terrestre senza costi di roaming.

FleetOnCloud Connect consente di avere fino a 4 linee voce (con numerazione geografica), un CIR configurabile in relazione alle esigenza della compagnia ed un MIR fino a 8 Mbps, assicurando sempre un canale di comunicazione senza limiti di consumo, per rendere le applicazioni di business critiche sempre disponibili e con l’adeguata banda disponibile.  Attraverso il FleetOnCloud ShipAccessGateway si avrà la possibilità di gestire la continuità di servizio, con il backup su altri canali di comunicazione disponibili in caso di indisponibilità del servizio VSAT, e di abilitare una serie di servizi a valore aggiunto, come il fleet management, la telemetria, l’accesso ad internet per il crew e i passeggeri.

FLEETONCLOUD CONNECT – Aree di Copertura

FleetOnCloud CONNECT può essere utilizzato con una copertura regionale (in banda KU o KA) o globale (in banda KU). SIRM, grazie alle collaborazioni con I principali operatori del settore, è in grado di offrire una delle più estese coperture globali con sovrapposizione di beam satellitari in ogni area (4 in Europa), offrendo un servizio più efficiente ed in grado di superare i problemi di “angolo buio” dell’antenna.

Attualmente la nostra offerta si caratterizza per tre diversi livelli di copertura

  • Copertura Globale VSAT KU
  • Copertura Regionale VSAT KU per specifiche aree
  • Copertura Regionale VSAT KA (mediterraneo esteso)
  • Copertura Regionale o Globale VSAT in banda C

FLEETONCLOUD CONNECT – Antenne

SIRM ITALIA, grazie alla consolidata partnership con i principali produttori mondiali, è in grado di offrire antenne VSAT disegnate per soddisfare le condizioni di utilizzo in ambiente marino e con le più avanzate caratteristiche tecniche. Le soluzioni SIRM ITALIA possono essere richieste utilizzando antenne Intellian o Cobham delle dimensioni più adatte all’uso del sistema e alle dimensioni dell’imbarcazione. Nel caso in cui l’antenna VSAT sia già disponibile a bordo, i tecnici SIRM sono in grado di operare su apparati dei principali marchi, tra cui si segnalano Orbit e KNS.

Intellian V60KU/KA Con una dimensione compatta e design leggero, l’antenna Intellian V60 è un sistema adatto per piccole imbarcazioni e per installazioni con vincoli di spazio, con un sistema di stabilizzazione su tre assi che assicura prestazioni molto elevate. L’antenna è utilizzabile con reti satellitari broadband, SCPC o ibride.  

Intellian V65 La V65 è la prima antenna al mondo della classe 60cm in grado di operare sia in banda Ku che in banda KA, attraverso un processo di conversione dei componenti RF realizzabile in meno di 10 minuti

Dettagli V60
Dettagli V65

Intellian V80G KU La Intellian v80G è un’antenna VSAT con disco da 83cm in banda KU, il sistema  è in grado di operare anche senza la connessione con la girobussola. L’antenna può essere utilizzata sui imbarcazioni commerciali o su barche da diporto.

 Sailor 800 VSAT L’antenna Sailor800 VSAT è un sistema ad elevate performances con un sistema di stabilizzazione a tre assi e un disco da 83cm che rispecchia in pieno tutte le caratteristiche di affidabilità e robustezza dei prodotti Cobham.

Dettagli Intellian V80
Dettagli Cobham Sailor800

Intellian V100 KU/KA La Intellian v100, nelle due configurazioni in banda Ku o banda KA, è uno dei sistemi più diffusi in ambito VSAT maritime della classe 1mt, grazie alle ottime prestazioni RF, alla modularity del sistema, al design configurabile e alla semplicità d’uso e di installazione.  Intellian’s V100 is the most popular 1m antenna in the business.

 Sailor 900 VSAT L’antenna Sailor900 VSAT è un sistema ad elevate performances con un sistema di stabilizzazione a tre assi e un disco da 103 cm che rispecchia in pieno tutte le caratteristiche di affidabilità e robustezza dei prodotti Cobham. L’antenna può funzionare anche con satelliti HTS ed ha la possibilità di conversione in banda KA

Dettagli Intellian V100
Dettagli Cobham Sailor 900

SIRM ITALIA VALUE PROPOSITION

Connessione broadband illimitata always-on fino a 8Mbps con antenne maritime VSAT da 1mt o 80cm

Accesso ai servizi dati e VoiP (gratis verso la sede armatoriale),  per la comunicazione ship-to-shore e per i servizi crew welfare

Unico canone mensile che include anche le opzioni di backup, per tenere sotto controllo i costi di comunicazione;

Canone mensile che include la disponibilità dell’antenna e degli apparati di comunicazione VSAT e i servizi di manutenzione

Accesso all’ecosistema applicativo FleetOnCloud

Gestione da remoto delle applicazioni e dei servizi grazie all’utilizzo della Smartbox OnBoard Cloud Gateway

 

Contatta SIRM

SIRM ITALIA opera sul mercato per offrire sempre la migliore soluzione di comunicazione VSAT per i clienti,  con una risposta specifica per le grandi flotte di trasporto commerciali, le navi passeggeri, le navi da pesca e per le unità da diporto. Con una sempre crescente domanda di servizi che puntano  all’affidabilità e alle  prestazioni, senza perdere d’occhio i costi, SIRM fornisce soluzioni che offrono il meglio per supportare l’efficienza operativa e per offrire servizi di accesso ad internet per l’equipaggio e i passeggeri.
Le soluzioni VSAT di SIRM ITALIA sono in grado di offrire una copertura globale, la massima disponibilità della rete (grazie anche alla possibilità di backup su costellazioni diverse come Inmarsat FleetBroadband o Iridium), servizi voce affidabili, alta velocità per i  dati e una facile integrazione con i sistemi di terra. La nostra proposta di servizi di connettività si unisce sempre con una ampia gamma di servizi a valore aggiunto in cloud per rendere ancora più semplice raggiungere una nave dovunque si trovi nel mondo.

SIRM ITALIA offre ai clienti :

  • Engineering della soluzione (prodotti e servizi airtime VSAT)
  • Vendita o noleggio degli apparati di comunicazione (antenne VSAT, Modem IDirect X5/X7, Terminali FBB, Iridium Thuraya)
  • Gestione di opzioni di backup del canale di comunicazione principale
  • Installazione e configurazione con un team di professionisti qualificati
  • Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile
  • Servizi ai clienti 24/7/365, tramite il Network Operation Center e supporto worldwide
  • Servizio di billing integrato per una fattura chiara e trasparente
  • Gestione dell’IT di bordo e soluzioni cloud pronte per l’uso
  • Gestione della Cybersecurity

 

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

FLEETONCLOUD CONNECT – Soluzione Ibrida VSAT/Cellulare

SIRM ITALIA completa il suo portafoglio di offerta VSAT con la soluzione FleetOnCloud Connect Hybrid. Tale soluzione offre la possibilità di realizzare una rete di comunicazione ibrida VSAT/FBB/Cellulare, grazie alla partnership con operatori internazionali , con una copertura di servizio globale e canone mensile unico basato sull’allowance dati mensile. Attraverso la rete ibrida, le navi possono connettersi alla rete cellulare terrestre, fino ad una distanza di 20/25Km dalla costa e raggiungere velocità di navigazione di oltre 20Mbps, con roaming con i principali operatori cellulari a livello mondiale.  Il servizio consente di migliorare notevolmente il servizio di comunicazione di bordo, mantenendo costantemente sotto controllo i costi.

Maggiori Info

I NOSTRI PARTNER

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!