Una gamma completa di prodotti e servizi a supporto della navigazione

In qualità di storico Distributore nella fornitura di carte e pubblicazioni sia digitali che cartacee, SIRM ITALIA fornisce i più efficaci ed aggiornati prodotti e servizi per il supporto alla navigazione attraverso un gamma completa di servizi che parte dalla fornitura e gestione delle carte nautiche e pubblicazioni di bordo e si completa con potenti strumenti di e-navigation e Marine Data Insight, grazie alla partnership  con GNS Worldiwide. La nostra missione è quella di sfruttare al meglio il potenziale offerto dalla Digital Transformation per semplificare le operazioni di bordo, migliorare la sicurezza della navigazione ed offrire potenti strumenti di analisi e controllo agli armatori, per rendere più efficiente la navigazione, assicurando la completa conformità alle normative internazionali SOLAS e ai requisiti della bandiera.

navi commerciali e passeger

Navi Commerciali e Passeggeri

Unità Militari 

Yacht e Mega Yacht

VTS e Scuole di Formazione

Navi da pesca

Piattaforme Petrolifere e OffShore Vessels

Carte Nautiche e Pubblicazioni dai cataloghi più affidabili e completi

Le soluzioni di SIRM ITALIA soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di navi e consentono un efficace processo di distribuzione, aggiornamento e gestione. La nostra proposta commerciale e i nostri servizi di supporto consentono di gestire con maggiore semplicità l’utilizzo della cartografia elettronica e di trasformare le biblioteche di bordo in modalità full digital.

Contact Us for more info
Inzia ad usare i servizi Digital Charts

SIRM ITALIA è distributore ufficiale di:

La più completa offerta di carte e pubblicazioni nautiche in formato digitale, con 14.750 Electronic Navigational Charts (ENCs) prodotte dai principali istituti idrografici del mondo e le  versioni digitali delle pubblicazioni cartacee prodotto da UKHO – ADMIRALTY.

L’Istituto Idrografico della Marina è l’Organo Cartografico dello Stato designato alla produzione della documentazione nautica ufficiale nazional, con il rilievo sistematico dei mari italiani – oltre 550.000 Kmq di aree marine, con uno sviluppo costiero superiore ai 7.800 km – avvalendosi di navi idro-oceanografiche della Marina Militare appositamente attrezzate e di proprie spedizioni, valorizza e controlla i dati raccolti per organizzarli e finalizzarli alla produzione della cartografia e documentazione nautica, sia tradizionale sia in formato elettronico, e cura la diffusione delle informazioni nautiche in ambito nazionale e internazionale, per garantire la sicurezza della navigazione.

Le Pubblicazioni IMO comprendono numerose Convenzioni, Codici, Regolamenti,, Raccomandazioni e Linee Guida preparate dall’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) e vendute dal Servizio Pubblicazione IMO. Witherby Seamanship International Ltd, è un editore specializzato in materiali di formazione marittima, di riferimento e di regolamentazione, che fornisce i migliori libri e pubblicazioni dell’industria marittima.

Il nostro Competence Center Digital Charts pubblica settimanalmente un aggiornamento con tutte le nuove carte nautiche e pubblicazioni. A questo linkDigital Newsletter potrai consultare gli ultimi aggiornamenti o registrati al nostro invio automatico.

DA DISTRIBUTORE A PARTNER: L’APPROCCIO ALL’OUTFIT MANAGEMENT

SIRM ITALIA è partner per il mercato italiano di GNS Global Navigation Solutions, uno dei principali distriubutori mondiali di carte e pubblicazioni nautiche e un leader indiscusso nelle nuove soluzioni a supporto della e-navigation. La partnership strategica consente a SIRM ITALIA di offrire ai propri clienti, a condizioni esclusive e con il supporto assicurato dai nostri esperti, l’intero portafoglio di offerta GNS e le soluzioni innovative di Navigation As A Service, che stanno rivoluzionando il settore con un approccio totalmente orientato al servizio per una maggiore efficienza dei servizi.

La Navigazione è parte del nostro DNA

L’ Outfit Management Service è al centro dell’approccio di partnership di SIRM ITALIA con i suoi clienti. Grazie alla conoscenza approfondita delle normative internazionali e dei requisiti di una nave, siamo in grado di offrire, attraverso il nostro centro di competenza di Genova, un servizio continuo e flessibile che garantisce il “saving” e soddisfa in ogni momento l’adeguatezza con la normativa nazionale e internazionale, assicurando un costante e continuo aggiornamento delle carte nautiche e delle pubblicazioni a bordo nave.
Il nostro servizio integrato assicura la gestione di tutta la gamma di carte nautiche, pubblicazioni e dati, sia digitali che cartacei,  necessari per una navigazione sicura e conforme alle normative SOLAS, MARPOL, ISM e Flag State, assicurando sempre l’adeguamento della documentazione in funzione dell’area di navigazione. Il servizio offerto da SIRM ITALIA è alla base di un nuovo processo di transizione digitale dei servizi di bordo, basato su una interconnessione tra gli uffici di terra e i sistemi di bordo, per avere un costante e continuo controllo sulle dotazioni di carte nautiche e pubblicazioni e sul loro effettivo utilizzo, per assicurare  nuovi livelli di trasparenza, automazione e sicurezza basata sui dati, conformità, acquisti, monitoraggio e controllo.

Scopri i vantaggi che può offrire SIRM Italia

Lo Shipping è un business 24/7/365, cosi come il nostro supporto clienti

Il nostro centro di competenza è in grado di offrire assistenza e supporto a tutti i clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutte le problematiche relative all’aggiornamento delle carte e delle pubblicazioni e per questioni relativi ai software di gestione del voyage plan installato a bordo.  Le attività offerte dal personale del competence center Digital Charts si completano con attività in tempo reale per la gestione della navigazione, l’ottimizzazione del viaggio, la conformità alle normative, le comunicazioni nave – terra e la sicurezza informatica.

Data Intelligence

Attraverso l’uso di piattaforme software e grazie alla partnership con GNS Global Navigation Solutions, SIRM ITALIA è in grado  di offrire servizi a valore aggiunto per il miglioramento della efficienza della navigazione e delle operazioni.  Le nostre capacità di raccolta ed analisi dati ci consentono di vedere ogni nave IMO registrata nel mondo, utilizzando infrastrutture di raccolta e processamento dei dati uniche.  SIRM ITALIA mette a disposizione dei clienti il software GNS Voyager Fleet Insight come strumento per accesso e consultazione dei dati prodotti, con  punti di vista diversi per un pubblico diverso nei settori dello shipping e ship management nave, noleggio, produzione di attrezzature, forniture per navi, manutenzione e assicurazioni.
Attraverso l’ecosistema Voyager si abilita una semplice e continua possibilità di condivisione delle informazioni tra nave ed uffici terrestri, attraverso interfacce di consultazione di semplice utilizzo e con tutte le informazioni a portata di mano. La soluzione Voyager Fleet Insight offerta da SIRM ITALIA fornisce inoltre un’unica e precisa versione della situazione riguardante la navigazione con cui è possibile prendere decisioni e gestire ogni eventualità con sicurezza

LA NOSTRA PROPOSTA DI VALORE

ON DEMAND

Modello tradizionale che prevede l’acquisto per carta o per pubblicazione con un prezzo pre-concordato su richiesta. La richiesta può essere inviata al nostro Competence Center o gestita attraverso Voyager Fleet Insight, con approvazione dell’acquisto da terra o con assegnazione di un massimale di spesa, per automatizzare al massimo il processo.

BUNDLE A PREZZO FISSO

La soluzione ideale per avere una certezza del budget annuale, con un canone annuo fisso per tutta la flotta o per una singola nave che include solo le carte nautiche o tutti i prodotti di navigazione di cui una nave ha bisogno. Un modello unico che sfrutta al meglio la capacità di analisi delle rotte a livello globale

OPEN PERMIT – PAY AS YOU SAIL

La soluzione ideale per avere una certezza del budget annuale, con un canone annuo fisso per tutta la flotta o per una singola nave che include solo le carte nautiche o tutti i prodotti di navigazione di cui una nave ha bisogno. Un modello unico che sfrutta al meglio la capacità di analisi delle rotte a livello globale

NAVIGATION AS A SERVICE

La data revolution nel settore delle carte nautiche e pubblicazioni, con un nuovo modello di servizio che offre tutto ciò che è necessario  per una navigazione sicura ed efficiente al prezzo più basso del mercato.

  • Analisi dei dati per la gestione della flotta dagli uffici di terra
  • Suite completa di software di navigazione
  • Cybersecurity
  • Carte Nautiche e Pubblicazioni al prezzo di costo

Incluso nell’offerta: Voyager HUB + Voyager PLANNING STATION + Voyager FLEET INSIGHT

Scopri i vantaggi di Navigation As A Service (NAAS)

LE NOSTRE SOLUZIONI SOFTWARE

SOFTWARE A BORDO

Una soluzione integrata per tutti gli strumenti e i servizi a supporto di una navigazione sicura ed efficiente.

  • Migliore Compliance

  • Automazione dei task critici

  • Efficienza di acquisto

  • Condivisione dei dati

GNS VOYAGER HUB

Semplice
Il Voyager HUB è un software molto intuitivo, con un’interfaccia utente semplice e moderna per assicurare un facile utilizzo di tutti gli strumenti di navigazione .

Cyber Sicuro
Attraverso un collegamento dedicato tra  la piattaforma di distribuzione in  CLOUD e il PC di bordo assicura una efficiente protezione dalle minacce informatiche, per una sicurezza completa.

Integrato
Dalle informazioni di navigazione e gli strumenti di voyage planning, utilizzando il servizio meteo preferito,  a un modo più semplice per gestire i contanti a bordo, con Voyager HUB è facile selezionare i servizi che si desidera e di cui si ha bisogno e ottenere una incredibile efficienze di utilizzo.

GNS PLANNING STATION

GNS VOYAGER PLANNING STATION migliora la produttività semplificando le attività di routine e riducendo il rischio di errori umani. Offre tutte le principali funzionalità per la gestione della rotta e della navigazione, rendendo la pianificazione del percorso da punto a punto semplice, economica e più efficiente.
VOYAGER PLANNING STATION è stato progettato unendo le competenze di esperti di navigazione e di UX (User Experience) con la finalità di  rendere le cose complesse più semplici, ridurre il tempo per le attività ripetitive e migliorare la sicurezza. Dalla home page che vi dice quello che dovete sapere in un colpo d’occhio fino al più semplice aggiornamento ENC, pianificazione e ottimizzazione del percorso – Voyager è un piacere da usare.
VOYAGER PLANNING STATION consente agli utenti di gestire la conformità della MARPOL con le aree speciali individuate, le aree di controllo delle emissioni e le aree marine particolarmente sensibili. Dando la possibilità di visualizzare le aree aggiornate sotto MARPOL come una sovrapposizione su una mappa o una ENC dall’interno della stessa piattaforma.

SOFTWARE IN UFFICIO

Una potente piattaforma di analisi e controllo della flotta, con la possibilità di raggiungere la massima efficienza

  • Incremento della Compliance

  • Miglioro controllo e coordinamento

  • Riduzione dei costi

  • Tutto il potere dei dati

GNS VOYAGER FLEET INSIGHT

Una innovativa piattaforma di analisi e controllo delle performance della flotta, per analizzare e gestire le conformità della navigazione e i costi online. VFI nasce con l’obiettivo di avere un monitoraggio continuo delle navi, gestire la conformità di carte nautiche e pubblicazioni, visualizzare lo storico delle transazioni e ridurre i costi di navigazione.
VOYAGER FLEET INSIGHT monitora ogni imbarcazione in tutto il mondo, offrendo strumenti integrati per la gestione delle operazioni mostrando a tutti gli utenti interessati

  • le rotte seguite
  • le miglia nautiche percorse
  • l’analisi delle ore di navigazione

Tutte queste informazioni consentono di prevedere i costi in modo più accurato e contribuiscono a migliorare la pianificazione del budget e della manutenzione.
VOYAGER FLEET INSIGHT offre un potente strumento per analizzare e rispettare  i requisiti di conformità rispetto alle normative internazionali, ai requisiti di classe e di  bandiera, riducendo i rischi di non conformità e eventuali penali.
VOYAGER FLEET INSIGHT consente di ottimizzare la spesa per carte nautiche e pubblicazioni, evidenziando tutti gli sprechi e ottimizzando le licenze, riducendo i costi per una singola nave o per tutte la flotta.
Utilizzando VOYAGER FLEET INSIGHT, tutti gli operatori all’interno della compagnia avranno una vista completa rispetto alle ispezioni PSC e il  monitoraggi dei KPI di conformità.

Disponibile in due versioni:

  • VOYAGER FLEET INSIGHT Essentials  – fornisce una serie di strumenti fondamentali per gestire gli acquisti di navigazione e la conformità.
  • VOYAGER FLEET INSIGHT Navigation Management è il modo più semplice e completamente trasparente per gestire la navigazione online. Comprende il tracciamento delle imbarcazioni premium, l’analisi della spesa di navigazione, la funzione wall board e molto altro ancora.

Contatta il Competence Center SIRM ITALIA per scoprire subito come iniziare a risparmiare su carte nautiche e pubblicazioni elettroniche e per visualizzare  una demo online per scoprire le funzionalità del sistema

Prenota una DEMO

La migliore soluzione per ogni richiesta dei nostri clienti. Sempre!

Contatta SIRM DIGITAL CHARTS
Visualizza gli Aggiornamenti Settimanali

Carte e Pubblicazioni

Un completa offerte di soluzioni tradizionali e digitali per assicurare la conformità alla normativa e la sicurezza della navigazione, anche con l’innovativo modello “as a service” 

Software dedicati

Una gamma completa di software sia a bordo nave che per la gestione dei servizi negli uffici della compagnia. Il nostro obiettivo è la sicurezza e l’efficienza della navigazione.

Supporto Continuo

Supporto continuo per il personale di bordo e di terra, con un team dedicato di esperti 24/7, per la massima disponibilità del servizio di navigazione. Un servizio integrato senza limiti.

Una gamma di soluzioni per dare valore ai servizi di navigazione

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!